La polizia locale di Reggio Calabria nella notte scorsa ha posto in essere un servizio straordinario di controllo della circolazione veicolare disposta dalla locale questura nell'ambito del progetto "focus ndrangheta".
Il dispositivo si è giovato di circa 15 unità ed è stato diretto dal comandante e coordinato dall'istruttore Garofano. Sono stati impegnati sette autoveicoli, precursori etilometrici, precursori salivari per ricerca di sostanze stupefacenti, etilometro e Targa System. Ha seguito le fasi dell'attività anche l'assessore Zimbalatti.
Cinque persone sono state sorprese in stato di ebbrezza alcolica, di cui due denunciate. Sequestrati o sottoposti a fermo cinque veicoli per mancata copertura assicurativa, guida senza patente e trasporto su due ruote vietato. Ritirate quattro patenti. Contestati trenta verbali al codice della strada di cui quattro per validità di patente di guida, nove per mancata revisione obbligatoria e due per mancata copertura assicurativa. 162 i veicoli controllati; 75 automobilisti sottoposti a pre-test alcolimetrico; tre automobilisti sottoposti a controllo di drug test.
Caricamento commenti
Commenta la notizia