Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta a Casignana una discarica abusiva: sanzionate 4 persone

Una vera e propria “discarica abusiva”, grande circa 300 metri quadrati. Questa la scoperta fatta dai carabinieri di Caraffa del Bianco e dai carabinieri Forestali di Brancaleone a Casignana, non lontano dall’argine della fiumara Bonamico. Tanti i rifiuti trovati all’interno: domestici, di diverso tipo – plastica, vetro, indifferenziata – ma anche materiale edile ed elettrodomestici. Presente anche una vecchia automobile.

I carabinieri forestali hanno così segnalato al Comune di Casignana il sito, per gli adempimenti di competenza, finalizzati alla bonifica del terreno da parte del proprietario. La zona infatti appartiene prevalentemente a un privato mentre una porzione del terreno, invece, è demaniale.

I militari dell’Arma non si sono fermati qui. Guanti alla mano, hanno ispezionato i rifiuti presenti: all’interno di alcuni sacchi dell’immondizia sono stati trovati scontrini, bollette, lettere varie. I dati trovati hanno consentito di individuare quattro dei furbetti che hanno gettato l’immondizia in zona. Per ciascuno di loro è fioccata una sanzione, per un ammontare complessivo di 2.400 euro.

Continuano, dunque, i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, per contrastare i reati di natura ambientale e dare così una risposta concreta alla difficile situazione vissuta dall’intera città metropolitana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia