Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prorogato il commissariamento per mafia dell'Asp di Reggio Calabria

Asp Reggio

Prorogato il commissariamento per mafia dell'azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Lo ha deciso stanotte il consiglio dei ministri. I commissari rimarranno al timore dell'Asp per altri sei mesi che partiranno da settembre. La proposta della ministra Lamorgese è arrivata dopo la richiesta dei prefetti sulla situazione dell'ente sanitario.

L'Asp di Reggio era stata sciolta per infiltrazioni della 'ndrangheta lo scorso 7 marzo. Quello adottato allora dal Consiglio dei Ministri fu il secondo scioglimento per infiltrazioni mafiose dell’Azienda sanitaria di Reggio Calabria.

Un analogo provvedimento era già stato adottato dal Governo nel 2008. Nell'autunno 2018, inoltre, la stessa Azienda sanitaria di Reggio Calabria era stata commissariata dall’allora commissario per il piano di rientro dal deficit sanitario per la Calabria, Massimo Scura, con la nomina a commissario dello stesso Scura, «a causa del perpetrarsi - fu scritto all’epoca nel relativo Decreto - della grave situazione di cattiva gestione caratterizzata da un immobilismo amministrativo e gestionale che ha impedito la possibilità di mettere ordine alla situazione pregressa, addirittura aggravandola».

Caricamento commenti

Commenta la notizia