
A pochi metri dallo stretto, e più precisamente a Catona, è possibile ammirare un murales di protesta realizzato dal poeta di strada udinese Mathias PdS e da Krish, street artist di Reggio Calabria. Presente anche l'assessore alla cultura Irene Calabró che ha gentilmente concesso la disponibilità dell'intervento e ammirato la realizzazione dell'opera.
"C'è tanto da fare per non tradire il mare", questo il titolo dell'evento che ha coinvolto non solamente i due artisti di strada, l'organizzatore Antonino Santisi e l'assessore, ma anche una varietà di poeti, pittori e musicisti che si esibiranno anche il giorno 2/08/20 presso la struttura "Il salotto dei poeti". Alcuni nomi: Nanni Barbaro, Gianfranco Cordi, Salvatore Russo, Sandra
Cardile e Franco Donato.
"Questo intervento - afferma Mathias - offre la possibilità agli artisti partecipanti di affrontare una tematica sociale così sentita ed ostile mediante l'utilizzo dell'arte e della comunione. Trattasi di una protesta pacifica e artistica orientata a sensibilizzare il prossimo a suon di colori, musica e poesia".
Caricamento commenti
Commenta la notizia