Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Focolaio Coronavirus al Gom di Reggio, nove contagiati: c’è anche un primario

Ospedale di Reggio Calabria

Un primario, medici e altri operatori sanitari fra i 9 nuovi contagiati al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Un focolaio in piena regola scoppiato nelle ultime ore, dopo la diffusione del bollettino ufficiale quotidiano.

Una emergenza che ha portato il Gom a misure straordinarie. È stato deciso di intensificare le misure di sicurezza già adottate.  Si sta, inoltre, procedendo a sottoporre a tampone tutti i ricoverati e tutto il personale, a partire dai reparti interessati.

La nuova contingenza obbliga la restrizione delle presenze di familiari ed accompagnatori dei pazienti all’interno dei presidi ospedalieri del Gom e l’attivazione di un unico ingresso al fine di monitorare in modo più efficace, attraverso l’installazione di uno specifico portale termo scanner, le persone che devono inderogabilmente fruire dei servizi sanitari nonché il personale ospedaliero.

Fino ad ulteriore comunicazione, sono nuovamente sospese le attività specialistiche ambulatoriali e l’attività intramoenia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia