Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operaio morto al porto di Gioia Tauro, indagini sui freni del bus

Non c'è tempo di digerire la terribile morte del giovane operaio che al porto di Gioia Tauro è già iniziata la guerra sulle responsabilità dell'accaduto. La Procura di Palmi ha intenzione di nominare dei consulenti per capire l'esatta dinamica e sono state già sentite alcune persone informate sui fatti inerenti l'esatta dinamica dell'accaduto.

Gli accertamenti sono adesso concentrati sull'impianto frenante di uno dei mezzi che poi ha centrato in pieno il giovane operaio della ditta esterna colpendolo mortalmente. La società esterna che è specializzata in riparazioni meccaniche di autoveicoli ha ricevuto anche una richiesta di documenti da parte dell'Autorità portuale che nella giornata di mercoledì con una nota del commissario Andrea Agostinelli aveva già annunciato la ferma volontà di fare chiarezza ricordando la necessità di tutelare la sicurezza dei lavoratori. Si cerca di capire se il documento di valutazione rischi era stato redatto o meno.

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia