Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Galatro, quasi duemila piante di canapa indiana sequestrate dai carabinieri

Una vasta piantagione di circa 2mila piantine di marijuana è stata rinvenuta dai carabinieri in contrada Castagnara nel comune di Galatro, in provincia di Reggio Calabria. Il rinvenimento è avvenuto giovedì scorso durante un rastrellamento dei carabinieri della locale stazione e dei Cacciatori di Vibo Valentia.

Le piante di canapa indiana del tipo «olandese nana», nascoste in un fondo agricolo di proprietà demaniale, al di sopra della diga sul Metramo al confine con il comune di San Pietro di Caridà, erano state messe a dimora in venti filari di 50 metri l’uno. Il sito era dotato di un essiccatoio rudimentale con dentro altri 500 grammi di marijuana già estirpata e due cisterne d’acqua, una da 500 litri posta su un albero e l’altra sul terreno da 1500, collegate ai filari con un impianto a goccia.

Dopo le operazioni di campionatura la sostanza è stata distrutta in loco. Sono in corso indagini per risalire ai responsabili. Una volta essiccata la marijuana, per un totale di 100 kg di stupefacente da immettere sul mercato, avrebbe fruttato 180 mila euro circa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia