Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha disposto la sospensione, «a tutela della salute pubblica», delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città.
Il provvedimento riguarda le scuole sia pubbliche e private, con esclusione delle scuole dell’infanzia e degli asili nido, e avrà decorrenza dal 16 e al 28 novembre 2020, «salve ulteriori e diverse valutazioni in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica».
L’ordinanza dispone «l'attivazione, laddove possibile, della didattica a distanza (DAD) da parte di tutte le scuole destinatarie del presente provvedimento al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato; che sia garantita in tutte le scuole la didattica in presenza, secondo quanto previsto dal decreto del ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, a tutti gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali». È previsto, inoltre, che vengano effettuati in tutte le scuole gli interventi di sanificazione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia