Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, a Reggio la pulizia va avanti ma la vera sfida è la normalità

Prosegue il piano straordinario del Comune: oggi tocca a Vinco e Pavigliana. Partita la raccolta ad Arghillà coi cittadini sul piedi di guerra. L’assessore Brunetti conferma: entro Natale finiremo tutto.

La situazione nelle strade di Terreti che prima erano sommerse dall’immondizia e ora sono state ripulite

Reggio Calabria - Oggi tocca a Vinco e Pavigliana ma soprattutto è iniziata la pulizia ad Arghillà. Ancora poco ma almeno il segnale è arrivata. Proprio nei giorni scorsi, dopo il riscontro ministeriale alla lettera del coordinamento di quartiere, i cittadini hanno reiterato le richieste al governo «di attivare tutti i poteri in capo alle articolazioni statuali, eventualmente anche l’Esercito e la Protezione Civile se necessari, e per l’effetto adottare o far adottare, a supporto degli enti locali preposti che evidentemente non dispongono dei mezzi o degli strumenti per far fronte a tale emergenza, gli interventi idonei ed indifferibili per rimuovere con effetto immediato le discariche tuttora presenti nel quartiere, ripristinando la vivibilità e salubrità dei luoghi, dando notizia degli eventuali interventi programmati nonché delle auspicabile regolare ripresa della raccolta differenziata dei rifiuti allo scrivente comitato».

E da Palazzo San Giorgio sono arrivate rassicurazioni sugli imminenti interventi di bonifica del quartiere a Nord della città che dovrebbe essere liberato da tonnellate di spazzatura a partire da lunedì.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia