Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montebello Jonico, sequestrati 73 chili di fuochi pirotecnici

Materiale pirotecnico conservato in un magazzino senza autorizzazione e senza alcun tipo di accortezza

Ingente sequestro di fuochi d'artificio a Montebello Jonico. I carabinieri, nell’ambito di controlli finalizzati a contrastare la detenzione illegale di materiale pirotecnico, hanno denunciato in stato di libertà un cinquantaquattrenne del luogo per omessa denuncia, fabbricazione, commercio abusivo e omessa custodia di fuochi d'artificio.

Durante una perquisizione, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto all’interno di un garage in contrada Indile (di proprietà del soggetto denunciato), materiale pirotecnico, senza autorizzazione e senza alcuna cautela nella custodia, in violazione delle disposizioni di legge che impongono un limite alla detenzione (50 chilogrammi).

Il materiale sequestrato, custodito in locali non idonei e quindi pericolosi per l’incolumità personale, familiare e pubblica per la presenza nella zona di altre civili abitazioni, consisteva in 403 pacchi di fuochi pirotecnici di categoria f2, contrassegnati da certificazione CE, contenenti 73,5 chili di polvere da sparo, destinato alla vendita al dettaglio in occasione delle prossime festività di fine anno.

Sul posto è intervenuto personale specializzato degli artificieri del Nucleo investigativo di Reggio Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia