I comuni di Palmi, Seminara e Bagnara al lavoro per la realizzazione di un piano di valorizzazione per il sentiero del Tracciolino. Ieri a Palazzo San Nicola i rappresentanti dei comuni di Seminara e Bagnara sono stati ospiti del sindaco di Palmi.
«Insieme – hanno spiegato gli amministratori – stiamo lavorando alla stesura di una convenzione per la gestione coordinata, la valorizzazione, la tutela e la messa a sistema del percorso del Tracciolino». Considerato tra i tracciati più belli e suggestivi dell’intero panorama nazionale, il Tracciolino è un luogo intriso di storia oltre che meraviglioso dal punto di vista naturale e paesaggistico.
«Un patrimonio inestimabile sul quale le tre amministrazioni, di comune accordo, hanno deciso di investire con convinzione, consapevoli del potenziale turistico di cui il sentiero gode. In sinergia punteremo poi alla messa in rete e alla piena valorizzazione non del solo Tracciolino, ma anche dei tanti sentieri storico-naturalistici e panoramici che accomunano i nostri tre centri» hanno sottolineato i rappresentanti presenti alla riunione tenutasi a Palmi.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia