Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta stragista: il 6 luglio processo d'appello per Filippone e Graviano

Entrambi condannati all'ergastolo in primo grado. Per gli inquirenti sarebbero tra i mandanti e gli istigatori della fase calabrese delle stragi continentali, il ricatto dei Corleonesi e di Totò Riina per ricattare lo Stato contro le pesanti leggi Antimafia e l'introduzione del carcere duro per i boss

È stato fissato al 6 luglio in processo d'appello "Ndrangheta stragista", nato dall'inchiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio per fare luce sui mandanti degli attentati ai carabinieri consumati nel Reggino a cavallo degli anni Ottanta e Novanta.

Due gli imputati in Corte d'Assise d'appello a Reggio Calabria: il reggino di Melicucco Rocco Santo Filippone e l'allora capo del Mandamento del Brancaccio a Palermo, Giuseppe Graviano. Entrambi condannati all'ergastolo in primo grado. Per gli inquirenti sarebbero tra i mandanti e gli istigatori della fase calabrese delle stragi continentali, il ricatto dei Corleonesi e di Totò Riina per ricattare lo Stato contro le pesanti leggi Antimafia e l'introduzione del carcere duro per i boss.

Caricamento commenti

Commenta la notizia