Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Reggio, la Regione punta sull’intermodalità dei trasporti

L’assessore regionale Catalfamo risponde al Comitato. «Abbiamo chiesto ad Anas lo sblocco dello svincolo di Malderiti Trenitalia riattiverà la fermata, il Comune si occupi del sottopasso»

Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria

L’associazionismo solleva domande, chiede chiarimenti, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Domenica Catalfamo non si sottrae al confronto e fornisce al comitato spontaneo Pro Aeroporto dello Stretto tante notizie rispetto alle attività in cantiere per lo scalo.
Si parte dall’accessibilità all’aerostazione attraverso collegamenti intermodali. Tanto il Comitato che la componente dell’esecutivo regionale sono d’accordo «ritenendo di rilevante importanza il collegamento attraverso la strada statale 106, è stato chiesto ad Anas di riattivare le procedure di realizzazione della parte mancante dello svincolo Malderiti, ferme da anni anche a causa di mancate sollecitazioni del Comune, realizzando la rampa in uscita e adeguando quella esistente. In aderenza a tale richiesta, è stato redatto il progetto esecutivo e proprio nei prossimi giorni il Ministero potrà autorizzare l’esecuzione dell’intervento mediante utilizzo di residui sul contratto di programma 2018-2020 per un importo di circa 1,8 milioni di euro».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia