Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Reggio, Falcomatà insiste: «Serve un nuovo soggetto gestore»

Ieri il confronto con il comitato di reggini residenti al Nord impegnati nel rilancio dello scalo. Si trascina lo scontro con Sacal: «Forse le loro strategie sono altre». Sguardo rivolto a Città metropolitana di Messina ed Enti camerali

La pista dell'aeroporto di Reggio Calabria

Il rilancio dell'aeroporto “Tito Minniti” e i temi di stringente attualità legati alle politiche e alle strategie gestionali dello scalo sono stati al centro della riunione (che si è svolta in videoconferenza) del direttivo del Comitato “Difendiamo l’aeroporto dello Stretto da Milano” a cui ha preso parte il sindaco della Città metropolitana, Giuseppe Falcomatà.
«Il primo cittadino – riferisce una nota – ha ascoltato con particolare attenzione e interesse i tanti spunti e le sollecitazioni provenienti dai componenti del Comitato che si è costituito lo scorso anno su impulso di cittadini dell’area dello Stretto che lavorano nel Nord Italia e sta promuovendo una costante azione all'interno del dibattito pubblico per tenere viva l'attenzione sull'aeroporto reggino». «Per affrontare al meglio il tema dell’aeroporto – ha detto Falcomatà – occorre depurare il dibattito da ogni connotazione di parte e ringrazio il comitato per l'utile e puntuale contributo che sta fornendo in questa fase. Questo è anche lo spirito con cui ci stiamo muovendo a cominciare dal lavoro della task force comunale che sta portando avanti un approccio partecipativo fra tessuto sociale e istituzioni». «In questa direzione - conclude il sindaco - riteniamo che si debbano valutare altre strade, come la possibilità di dar vita ad un nuovo soggetto gestore per Reggio Calabria con il supporto e la partecipazione della Città Metropolitana di Messina».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia