Uno smontaggio molto lento e un ritorno alla normalità che tarda ad arrivare. Il Corso Matteotti continua a essere chiuso al traffico, così come il lungomare continua a essere a doppio senso di circolazione. La rimozione dei dehors va avanti da lunedì scorso: gli ombrelloni, le sedie e i tavoli sono ormai un ricordo dei due mesi estivi mentre anche le pedane adesso sono state quasi tutte rimosse e il manto stradale completamente ripulito. C’è ancora qualcosa da togliere ma tra oggi e domani dovrebbe essere tutto libero. Stasera è possibile che sul lungomare torneranno i parcheggi “fai da te” su entrambi i lati come successo lo scorso sabato mentre ancora sono evidenti i segnali di divieto di accesso che erano stati collocati a fine giugno in occasione dell’avvio del progetto sperimentale di pedonalizzazione del Corso Matteotti con trasformazione della viabilità sul lungomare.
Quando la normalità? La domanda resta a questo punto senza una data precisa dal momento che in occasione dell’avvio della scuola erano state accelerate, di concerto con gli operatori proponenti l’iniziativa, le procedure per rimuovere il blocco sul Corso Matteotti, interrompendo con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario originale, l’esperienza dell’isola pedonale nel centro della via Marina. Ma alla fine quella data sarà anticipata soltanto, e a questo punto forse, solo di qualche giorno.
Reggio, i dehors sono stati rimossi ma la strada resta ancora chiusa
Smontate tutte le pedane, le procedure vanno avanti a rilento. Slitta alla prossima settimana il ritorno alla normalità. Da disegnare nuovamente i parcheggi e la segnaletica
Caricamento commenti
Commenta la notizia