Domenica pomeriggio nei pressi di via Roma, in pieno centro cittadino, è stato avvistato un serpente. Il rettile era attorcigliato a dei tubi vicino ad un edificio e ha subito attirato la curiosità di alcuni passanti, che hanno chiamato la Polizia locale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Bagnara.
Il serpente è stato quindi recuperato da Paolo Mottini, un volontario esperto di animali e titolare di un noto negozio di rettili a Reggio Calabria.
Il recupero dell’animale, tuttavia, non è stato assolutamente facile: il serpente si era rifugiato dietro una centralina telefonica e solo grazie all’abilità dell’esperto è stato catturato e sistemato in un contenitore trasparente.
Paolo Mottini ha spiegato che «si tratta di un serpente conosciuto come “Biacco”, non è velenoso ed è della famiglia dei Colubridi, preferisce stazionare nelle campagne ed in zone alberate».
Non è stato possibile stabilire come mai il rettile, comunque innocuo per l’uomo, si trovasse nel centro cittadino.
Alla cattura ha assistito un gruppo di adulti e bambini radunati per l’occasione davanti all’abitazione di via Roma e che ha applaudito al recupero dell’animale. A quanto pare, successivamente Paolo Mottini ha provveduto a liberare il serpente tra le zone alberate dell’Aspromonte.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia