Reggio

Venerdì 20 Settembre 2024

Bagnara, massi sulla ferrovia. Alle 21 riattivata la circolazione

FOTO DI ARCHIVIO

A Bagnara nel pomeriggio si è verificata una caduta di massi, che hanno invaso anche la linea ferroviaria. I massi hanno interessato la linea di alimentazione dei treni con gravi conseguenze sulla circolazione. Il movimento franoso si è verificato nel costone tra Palmi e Bagnara ed è una zona ad alto rischio idrogeologico. È in corso da tre ore un intervento dei tecnici di RFI per ripristinare la linea. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Palmi e Villa San Giovanni.

Aggiornamento ore 19.55

: dalle 19:55 sulla linea Rosarno – Reggio Calabria, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso tra Bagnara e Palmi per i danni provocati da un movimento franoso in prossimità della sede ferroviaria, è rallentato dopo l’intervento dei tecnici di RFI che ha consentito il ripristino della circolazione in direzione Rosarno. Nel tratto interessato il traffico ferroviario viene instradato su un unico binario. Riprogrammato il servizio commerciale. Prosegue l’intervento dei tecnici di RFI per il ripristino della piena funzionalità della linea, seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento: Ore 20:55

Dalle ore 20:55 sulla linea Rosarno – Reggio Calabria, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato tra Bagnara e Palmi per i danni provocati da un movimento franoso in prossimità della sede ferroviaria, è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di RFI che ha consentito il ripristino della piena funzionalità della linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: nel tratto interessato i treni procedono a velocità precauzionalmente ridotta con rallentamenti fino a 20 minuti.
leggi l'articolo completo