Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade colabrodo a Reggio... E i bus di linea cambiano percorso!

L’asse viario è devastato, ma gli interventi d’urgenza rallentano: manca il bitume

I bus di linea cambiano percorso. Le condizioni del manto stradale non consentono ai mezzi pubblici di affrontare il solito tragitto senza pesanti conseguenze in termini di guasti. Le strade di Ravagnese e Saraciello sono impercorribili e pare che in questi giorni non si riesca a trovare il bitume necessario per provvedere alle riparazioni. Così una zona strategica che rappresenta una cerniera per le linee dirette nella zona sud viene bypassata.

Dopo pesanti pit-stop dei mezzi l'Azienda pubblica di trasporto ha disposto una rivisitazione dei tracciati con una modifica temporanea (fino a quando le buche non verranno ricoperte), in direzione nord-sud le linee 119 e 35 A il percorso sarà deviato dallo svincolo di Ravagnese fino alla rotatoria di San Gregorio dove i bus effettueranno provvisoriamente il capolinea. Per la linea 122 il percorso saròà invece deviato dallo svincolo di Ravagnese, San Gregorio, Trapezi, Trunca. Nelle direzione sud-nord i bus delle linee 111, 113, 114, 115, 119, 122, 35A non percorreranno lo svincolo di di Saracinello, ma proseguiranno sulla Statale 106 fino allo svincolo Aeroporto. Stessa cosa che succede alla linea 118 che dal cavalcavia autostradale dovrà effettuare l’itinerario alternativo per contrada Gagliardi, cimitero di Gallina.

Insomma nuovi disagi per gli utenti, frutto di una scelta obbligata da parte dell’Azienda dei trasporti che da mesi incalza il Comune per chiedere interventi sull’asse viario che da un capo all’altro della città mostra i segni dell’incuria, dell’assenza di manutenzione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia