Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, giornalisti in campo per i senzatetto: l’iniziativa funziona

Arcidiocesi e Caritas in azione

Si chiama “Giornalisti per i senza tetto” l’iniziativa lanciata dall’arcidiocesi di Reggio-Bova in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione. Su invito dell’arcivescovo metropolitano Fortunato Morrone l’ufficio per le Comunicazioni Sociali e la Caritas hanno proposto ai giornalisti “di compiere insieme un gesto concreto di solidarietà: offrire un pasto ai senza tetto della città di Reggio Calabria proprio nel giorno della ricorrenza di San Francesco, il 24 gennaio”.
La risposta non si è fatta attendere. Come ci ha riferito Bruna Mangiola, responsabile dell’Help Center “Casa di Lena” nei giorni immediatamente successivi alla diffusione via email dell’iniziativa sono stati consegnati alla struttura della stazione centrale 23 pacchi contenenti le derrate alimentari richieste: 2 confezioni di sottilette; una confezione con 2 scatolette di tonno; due confezioni di pancarré; una lattina di aranciata; una confezione di merendine. Alimenti semplici di pronto consumo che non richiedono preparazione e che consentono di alimentarsi per più tempo.
Scrive don Davide Imeneo, responsabile dell’ufficio per le comunicazioni sociali: «Mai come in questo tempo, profondamente segnato dagli effetti della pandemia, c’è bisogno di prendersi cura dei poveri che purtroppo sono aumentati, anche nella nostra Reggio».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia