Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio Calabria, aggressione a scuola: ferito un 14enne colpito da due compagni

Un altro terribile episodio di violenza tra minorenni si è consumato mercoledì all’esterno del “Panella-Vallauri”. La vittima colpita con un martelletto da due compagni di classe

La Questura di Reggio Calabria

Un’altra violenta aggressione tra ragazzini ed un’altra tragedia sfiorata. Teatro del nuovo fattaccio gli spazi esterni dell'istituto tecnico industriale “Panella-Vallauri”, uno dei più antichi istituti d'istruzione secondari della città. L’inquietante episodio risale a mercoledì, alle 13.30, quando un gruppetto di ragazzini si anima all’improvviso. Le urla di pochi coprono il vociare di tanti. Il clima diventa subito incandescente. Dalle parole, anche minacciose, agli spintoni ed alle botte passano pochissimi minuti. Spunta anche un martelletto, un arnese che spesso viene inserito nei kit “d’emergenza” degli scooteristi.
È un ragazzo, 14 anni, frequentante la prima classe al “Panella-Vallauri” a finire nelle mire di alcuni suoi compagni di classe. Un paio di giri di lancetta d’orologio e intervengono i poliziotti delle Volanti. Alla vista delle prime divise la situazione sembra già rientrata. Il 14enne aggredito e picchiato porta però gli evidenti segni della scazzottata. Per le ferite subite sarà costretto ad una visita al Pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano. La prognosi sarebbe di una decina di giorni di guarigione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia