Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il castello aragonese di Reggio ospiterà le selezioni della Coppa del mondo del panettone

Al Castello Aragonese le selezioni italiane Sud della Coppa del Mondo del Panettone. La conferenza stampa si terrà giovedì 28 aprile alle ore 10,30 nel  Comune di Reggio Calabria. Si tratta di un grande concorso internazionale che coinvolge diverse nazioni (Italia,Spagna, Portogallo, Brasile, Svizzera, Stati Uniti e Francia) e vuole promuovere nel mondo il panettone artigianale e la sua lavorazione. Dopo le preselezioni italiane del Centro e del Nord che si sono svolte a Pistoia eRobecco sul Naviglio, il prossimo 30 aprile 2022 al Castello Aragonese di Reggio Calabria si svolgerà la selezione che coinvolge i pasticceri del Sud Italia. Per la prima volta sono organizzate dal neonato Club Italia della Coppa del Mondo del Panettone, presieduto da Giambattista Montanari.

I soci fondatori

Si tratta dei maestri Giuseppe Piffaretti, Pierpaolo Magni e Angelo Musolino. Un team affiatato per celebrare il meglio della produzione artigianale del panettone, lievitato per eccellenza a livello mondiale. La giuria al castello aragonese sarà composta da Giambattista Montanari, Paolo Magni,Rocco Scutellà, Beniamino Bazzoli, Peppe Leotta e Salvatore Tortora. Sarà presente anche il patron della manifestazione Coppa del Mondo del panettone Giuseppe Piffaretti insieme ai soci fondatori Magni e Musolino. I giurati valuteranno e degusteranno con attenzione tutti i panettoni in gara. I dieci finalisti, insieme a quelli prescelti nelle selezioni del Centro e Nord Italia, parteciperanno alla finalissima del 22 maggio a Cast Alimenti Brescia

La Coppa del Mondo del Panettone è il grande evento interamente dedicato al lievitato per eccellenza. Nasce per celebrare storia e lavorazione di un prodotto in grado di valicare i confini d’origine per imporsi sulla scena dolciaria mondiale.

La conferenza di presentazione

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà giovedì 28 aprile alle ore 10,30 presso Palazzo San Giorgio, sede dell'amministrazione comunale di Reggio Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia