Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, pari opportunità per tutti con la sinergia Comune-Scuola

Reggio, pari opportunità per tutti con la sinergia Comune-Scuola

Ieri al Comune la cerimonia conclusiva del progetto. Teresa Pensabene: «Per contrastare la violenza, abbiamo promosso percorsi di riflessione sulle differenze di genere»

Superare gli stereteotipi che alimentano le violenza di genere si può. Come? Iniziando dai banchi di scuola a radicare una nuova consapevolezza. Un percorso che l’ottava commissione consiliare “Pari opportunità” presieduta dalla consigliera Teresa Pensabene ha avviato con il progetto “Rispetto, libertà, potere e scelta di genere” proposto dall’VIII Commissione Consiliare “Pari opportunità”. Attività giunta a conclusione ieri con una cerimonia che si è svolta nell’aula consiliare di Palazzo San Giorgio, dove è stata allestita la mostra dei lavori presentati dalle scuole con la consegna degli attestati di merito ai dirigenti scolastici ed agli alunni.
L’obiettivo del progetto, come ha sottolineato la presidente, «è stato quello di promuovere, all’interno delle scuole e di altri contesti educativi extrascolastici, percorsi di riflessione sulle tematiche relative alla differenza di genere, al rifiuto degli stereotipi e alla diversa distribuzione del potere nelle relazioni di genere, al fine di diffondere la cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze e contrastare la violenza di genere, a partire dalle fasce più giovani della popolazione».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook