Lunedì, 27 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio Calabria non sconta la siccità ma i problemi idrici restano
WORKSHOP

Reggio Calabria non sconta la siccità ma i problemi idrici restano

di
Il punto sull’erogazione nella tappa di “H2Road” del Ministero della Transizione ecologica. Operativo fino ad oggi un infopoint per i cittadini in piazza Italia. Brunetti: «Impegnati in interventi che risolveranno problemi atavici»

Ha fatto tappa anche a Reggio Calabria la campagna del Ministero della Transizione ecologica dedicata al risparmio idrico. Si tratta del decimo appuntamento del tour “H2Road”, che ha già toccato le città di Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara e Roma, Napoli e Bari. L’iniziativa è promossa per avviare un confronto con i Comuni, stakeholder istituzionali, gestori del servizio idrico locale, associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di fare rete e confrontarsi sulle azioni di sensibilizzazione da intraprendere per favorire un uso più consapevole della risorsa idrica.
Fino a tutto oggi, a piazza Italia sarà inoltre presente un infopoint presso il quale i cittadini potranno recarsi per approfondire il tema del risparmio dell’acqua, ricevere materiale informativo e gadget. Ieri mattina nel corso di un workshop svoltosi a Palazzo San Giorgio i rappresentanti del Ministero della Transizione ecologica hanno avuto un confronto con i rappresentanti del Comune e delle società ed altri enti coinvolti nella gestione idrica; erano presenti, tra gli altri, il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, Giuseppe Travia dirigente del Ministero della Transizione ecologica, Domenico Richichi, direttore dei servizi idrici Comune del Reggio Calabria e i rappresentanti di Federconsumatori e Anaci.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook