Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palmi, la “guerra” della Polizia locale contro l’abbandono dei rifiuti

Sanzioni fino a 1000 euro e sequestro dell’auto

Al via le azioni per il contrasto dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. «La recrudescenza, nell’estate, del fenomeno dell’abbandono di rifiuti sul territorio sta comportando evidenti implicazioni di carattere igienico-sanitario, aggravate dal caldo estivo, e sta causando serie difficoltà nella gestione del servizio di igiene ambientale a discapito del normale svolgimento delle attività ordinarie. Tutto ciò sta vanificando i risultati che ad oggi si erano ottenuti in termini di percentuale di differenziata e, cosa più grave, sta comportando danni economici ingenti all’Ente» spiega il comandante Francesco Managò.
Secondo i rapporti della Polizia locale «ci troviamo di fronte a condotte di singoli utenti indisciplinati e fortemente ostili al rispetto delle regole della civile convivenza, indifferenti al problema ambientale ed al danno, anche economico, causato al comune, i quali non intendono affatto perdere tempo a differenziare il rifiuto per insipienza ed indolenza, in spregio di chi invece s’impegna a rispettare la propria città e la propria comunità».
Nei giorni scorsi il sindaco Giuseppe Ranuccio ha emanato una ordinanza contingibile e urgente atta a contrastare il fenomeno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia