Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica, a Melicuccà si lavora da tempo

Sopralluogo di un gruppo di cittadini di Palmi in località “La Zingara” individuato per conferire i rifiuti del capoluogo. Già presenti sul terreno circa duecento ecoballe. Il Comune annuncia battaglia

Prosegue la battaglia della cittadinanza palmese contro la riapertura della discarica di Melicuccà. Pochi ma buoni i cittadini che, nella mattinata di ieri, di buon’ora si sono dapprima radunati dinanzi al piazzale della Casa della Cultura per poi recarsi assieme sul sito della discarica proseguendo il monitoraggio pacifico delle operazioni che da qualche tempo vanno avanti, almeno tenendo conto della già massiccia presenza di ecoballe nel terreno di località “La Zingara” di Melicuccà.
Sulla questione è tornata nella giornata di ieri anche l’amministrazione comunale di Palmi ribadendo con forza il «no alla discarica» ed evidenziando alcuni aspetti di questa battaglia: «A fronte di un tema così importante come quello della discarica di Melicuccà e della tutela della sorgente Vina e della salute pubblica, tenere informati i cittadini è, a nostro avviso, essenziale. Al di là degli slogan e dei proclami, ci stiamo muovendo su quattro direttrici con azioni politiche, amministrative e giudiziali concrete» sottolineano gli amministratori di Palazzo San Nicola.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia