Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blue Air sospende i voli in Calabria. U.Di.Con.: “Gravi disagi per i viaggiatori”

«“Blue Air è stata costretta a posticipare le operazioni di volo e la vendita dei biglietti a data da destinarsi. Chiediamo a tutti i nostri passeggeri interessati dalla cancellazione del volo di non presentarsi in aeroporto.” E’ quanto apprendiamo amaramente aprendo il sito dal sito ufficiale della compagnia aerea».  Queste le dichiarazioni del Commissario Regionale dell'U.Di.Con. - Unione per la Difesa dei Consumatori, Nico Iamundo.

«Da alcune verifiche sembrerebbe emergere che nell’ultimo periodo Blue Air era stata costretta a fermare i suoi voli a causa di un blocco dei conti bancari, che aveva portato all’impossibilità di eseguire i pagamenti causando non pochi disagi ai viaggiatori in partenza dalla Romania e dal resto d’Europa. Ad oggi il disservizio sta continuando, arrivando ad interessare l’Aeroporto dello Stretto che subirà maggiori disagi in quanto era l’unica compagnia che garantiva la tratta Reggio-Torino. Subirà la stessa sorte anche l’aeroporto di Lamezia Terme» continua Iamundo

«Gli Aeroporti Calabresi sono una vera e propria cattedrale nel deserto, vengono sempre messi in secondo piano e con questa situazione viene accentuato il fatto che nella nostra Terra abbiamo una rete di trasporti inesistente. Non sono ancora note le motivazioni che hanno portato la compagnia aerea rumena a sospendere le operazioni di volo. Quello che sappiamo è che ad oggi non è possibile acquistare biglietti per le tratte da e verso la nostra Regione. Questo evento non passerà in sordina ma ci impegneremo ad interfacciarci nei tavoli di lavoro a chiedere chiarimenti al Governatore della Calabria ed alla stessa compagnia nell’ottica di una maggior tutela cercando di rendere i diritti dei consumatori calabresi una realtà ordinaria». conclude Iamundo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia