Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio e i suoi tesori in vetrina alla Bit di Milano

Città Metropolitana e Comune illustreranno al mondo i tesori reggini. Il turismo è tornato ai livelli pre-Covid. I sindaci f.f. vogliono sfruttare al massimo la situazione: «Presenteremo un territorio vitale narrando al meglio l’esistente»

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ritorna alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per presentare il territorio e la sua offerta turistica esperienziale. Anche quest’anno, lo stand istituzionale allestito alla “FieraMilanoCity”, sarà arricchito dalla collaborazione con il Comune di Reggio Calabria. Oltre all’incontro fra i nove operatori presenti e i buyers internazionali, lo spazio occupato dalla Città Metropolitana ospiterà un ambizioso programma di eventi e conferenze per trasmettere la migliore immagine del territorio, ricco di spunti, indicazioni, tracce da seguire e chiavi di lettura interessanti rivolte ad attrarre visitatori da ogni parte del mondo.
Outdoor, activity, eventi sportivi e culturali, tradizione e innovazione, mare e montagna, riflessioni su nuove forme di turismo: saranno questi alcuni dei temi che verranno trattati durante la tre giorni meneghina, senza contare i momenti di degustazione delle prelibatezze e dei prodotti tipici locali.
Mentre si registra una netta ripresa del settore che accelera verso i livelli pre-covid, tutti gli studi statistici dedicati al turismo concordano sul fatto che la sostenibilità sia uno degli elementi fondamentali nelle scelte di viaggio. Così, il turismo consapevole e all’aria aperta si rivela il traino per la ripresa. La Città Metropolitana, dunque, si proietta verso una narrazione del proprio territorio capace di infondere, nel visitatore, la sicurezza di poter trovare un comprensorio all’altezza di ogni sfida, forte di enormi potenzialità e molteplici punti di forza, tanto da renderlo un unicum nel meraviglioso scenario del Mediterraneo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia