Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto Reggio, nuovo stop: non “decolla” il volo per Bergamo

Il vettore privato annulla la programmazione. L’unica speranza resta legata agli oneri di servizio su Bologna, Torino e Venezia. Analoga cancellazione per la nuova rotta annunciata su Firenze

I sogni e la realtà: a volte si avverano, altre – tante, almeno nel caso specifico – ci si sveglia con l’amaro in bocca. E speriamo che stavolta per l’aeroporto dello Stretto vada diversamente rispetto al recente passato: dal bando di Enac per i nuovi voli sottoposti a oneri di servizio passa il futuro del “Minniti”, sul quale si concentrano, purtroppo, nuovi segnali negativi.
L’ultima notizia, resa nota da aeroporticalabria.com, riguarda Aeroitalia: la compagnia ha cancellato dall’aeroporto reggino i voli programmati su Milano-Bergamo per l’estate 2023. Da qualche settimana, riferisce sempre il sito, le tariffe erano bloccate a 499,99 euro e ciò lasciava intendere che la cancellazione sarebbe avvenuta a breve. Già nei mesi scorsi Aeroitalia aveva cancellato la stessa tratta da e per Lamezia; stessa sorte per il volo annunciato per Firenze dal “Tito Minniti”.
Passo del gambero, dunque, sullo Stretto: uno avanti (ancora solo auspicato) e tanti altri indietro. Il presente, quello concreto, parla solo dei voli di Ita per Roma e Linate, mentre le speranze di rilancio rimangono appese esclusivamente ai nuovi voli banditi da Enac per Bologna, Torino e Venezia. La scadenza per le offerte (sperando che ne arrivino) è fissata al 24 aprile.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia