Sabato, 03 Giugno 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio diventa un magico set cinematografico
BUIO COME IL CUORE

Reggio diventa un magico set cinematografico

di
Suggestive riprese dal lungomare al Cilea, passando per i Palazzi delle istituzioni

«Un film in un film»: l’ha definito così, il regista Marco De Luca, nel presentare a Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana, la produzione cinematografica “Buio come il cuore”, realizzata da Blue Film con il contributo della fondazione Calabria film commission e del Ministero della cultura, le cui riprese si sono svolte nelle ultime settimane a Reggio Calabria.
Presenti alla conferenza stampa i sindaci facenti funzioni della Città metropolitana, Carmelo Versace, e del Comune, Paolo Brunetti, e il commissario straordinario della fondazione Calabria film commission Anton Giulio Grande. Al tavolo della presentazione anche il regista Marco De Luca ed insieme a lui, presente in sala, anche il cast principale: l’attrice protagonista Elisabetta Pellini, con Antonio Grosso, Antonietta Bello, Stefano Gianino, Gabriele Rossi, Costantino Comito e Stefania Casini. Era presente anche il consigliere metropolitano delegato Giovanni Latella.
Scritto da Marco De Luca e Claudio Masenza, il film è una storia di passione e di ambizione, una moderna versione dei grandi film noir della Hollywood classica, contaminata da forti richiami ai noir italiani e francesi degli anni ’70 e ’80, raccontati con il ritmo e la tensione di un moderno thriller.
Le stesse ambientazioni del film, girato nella città dei Bronzi, hanno soddisfatto il regista, che ha apprezzato i colori offerti dal particolare clima in riva allo Stretto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook