![](https://assets.gazzettadelsud.it/2021/01/PALMI.-CONTROLLI-DEI-CARABINIERI-DURANTE-I-“GIORNI-ROSSI”-DUE-DENUNCE-PER-TENTATA-RAPINA-E-RICETTAZIONE-RINTRACCIATO-ED-ESPULSO-ANCHE-UN-CLANDE1-800x800.jpg)
Tentato omicidio a Palmi. A finire nel mirino è stato un uomo di 52 anni, originario di Gioia Tauro. Si tratta di Fabio Manolo Cosoleto - che gestisce un bar sulla Statale 18 e ha precedenti penali per rapina, truffa, ricettazione e altri reati - ferito in modo non grave da un colpo di arma da fuoco mentre si trovava alla guida della sua auto con la famiglia (moglie e figlio di 7 anni rimasti incolumi), di rientro a Gioia Tauro. Il fatto è avvenuto in contrada Scinà. Cosoleto, avvicinato da una moto con a bordo due persone con il volto travisato da caschi integrali che gli hanno esploso tre colpi di pistola: l'uomo è stato sfiorato al mento e subito trasferito all'ospedale di Polistena.
Sull'episodio hanno avviato le indagini i carabinieri che hanno sentito l’uomo e che probabilmente lo risentiranno anche in giornata, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi che ha aperto un fascicolo. Non si esclude, viste le modalità di esecuzione dell’agguato, che l’indagine sull'accaduto possa passare alla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia