Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperti oltre 2 quintali e mezzo di fuochi d'artificio illegali a Reggio. Sequestro anche a San Ferdinando

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, a seguito di un controllo ad un esercizio commerciale, hanno sequestrato quasi 2 quintali e mezzo di artifizi pirotecnici detenuti in violazione delle previste norme di pubblica sicurezza e 600 luminarie prive dei prescritti requisiti.

In particolare, durante un controllo in materia di sicurezza prodotti ad un esercizio commerciale, i Finanzieri della Compagnia di Palmi hanno sequestrato circa 600 luminarie non aventi i requisiti di sicurezza previsti per la loro commercializzazione. Nel corso dello stesso intervento, le Fiamme Gialle hanno, altresì, rinvenuto e sottoposto a sequestro 2 quintali e mezzo di artifizi pirotecnici detenuti illegalmente, perchè sprovvisti di autorizzazione e depositati in locali non conformi. I due responsabili sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Palmi per detenzione, commercio abusivo ed omessa denuncia all’Autorità di materiale esplodente.

Sei chili di fuochi artigianali sequestrati a san Ferdinando

I Carabinieri della Stazione di San Ferdinando hanno denunciato una donna del posto, trovata in possesso di materiale esplodente. In particolare, durante una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione della signora situata nella zona centrale di San Ferdinando, i militari dell’Arma hanno rinvenuto all’interno del garage dell’abitazione diverse scatole contenenti decine di fuochi artigianali di varie marche per un peso complessivo di circa 6 kg. Tra il materiale sequestrato, oltre ai classici petardi e fuochi d’artificio, è stato rinvenuto un involucro di colore rosso con una miccia completamente costruita artigianalmente e privo di classifica ed etichettatura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia