Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Volevo essere Barbie". Ordinarie fobie: la drammatica e toccante storia di Davide raccontata a Palmi

In sei appuntamenti, l’autore svela tutti i dettagli della vita di Davide, dai momenti felici dell’infanzia fino alle sfide dell’età adulta. La sua testimonianza, drammatica e toccante, mira a sfatare gli stereotipi più comuni.

In programma stamattina nella sala consiliare, nell’ambito della rassegna “Street Book Christmas 2023” (il Festival della lettura organizzato dal Comune di Palmi in collaborazione con la Città Metropolitana), la presentazione del libro del giornalista Domenico Latino "Volevo essere la barbie - Storia di Davide e ordinarie omofobie", edito da Officine editoriali da Cleto.

L’iniziativa è stata condivisa dal Garante della salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, all’interno del percorso “Vittime del pregiudizio” per sollecitare a prodigarsi per il riconoscimento di diritti fondamentali della persona e si condanni e si intervenga di fronte ad ogni atto d’intolleranza o discriminazione.

Il libro, arricchito dalla prefazione curata dal massmediologo Klaus Davi e dalla postfazione dell’editore Marco Marchese, racconta la storia di Davide Sgrò, attivista LGBTIQ+ di Catanzaro, balzato agli onori della cronaca dopo essere stato vittima di una serie di atti di odio, culminati con l’imbrattamento della sua utilitaria con scritte omofobe. In sei appuntamenti, l’autore svela tutti i dettagli della vita di Davide, dai momenti felici dell’infanzia fino alle sfide dell’età adulta. La sua testimonianza, drammatica e toccante, mira a sfatare gli stereotipi più comuni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia