Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eroina agli imbarcaderi ed esplosivo in casa di un 25enne: 2 arresti tra Reggio e Villa

Polizia di Stato: 2 arresti effettuati dalle Volanti: un soggetto di 25 anni responsabile di detenzione di esplosivo e un 54enne per cessione di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Due arresti, il primo a Reggio Calabria ed il secondo a Villa San Giovanni. In città, la polizia di Stato ha fermato un soggetto che a piedi, in centro, alla vista della volante aveva tentato di dileguarsi. L’uomo, 25enne pregiudicato del luogo, è stato sottoposto a perquisizione personale e, in un borsello che portava a tracolla, è stata rinvenuta la somma in contanti di circa 700 euro oltre ad un involucro di carta stagnola con all’interno 0.80 grammi di sostanza stupefacente che, da un esame svolto dal Gabinetto Polizia Scientifica per la Calabria di Reggio Calabria, è risultata essere cocaina. Il personale dell’UPGSP ha poi continuato l’attività di polizia svolgendo una perquisizione presso l’abitazione del fermato, rinvenendo un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Inoltre, su una mensola nella camera da letto, è stato individuato e sequestrato, un ordigno artigianale. Controllato dall’artificiere del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato che, dopo averlo reso innocuo, ha constatato che era ad alto potenziale offensivo, composto da polvere per un peso complessivo di circa 215 grammi. In relazione ai gravi indizi emersi, l’uomo è stato arrestato per detenzione di esplosivo e denunciato per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’autorità Giudiziaria competente ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere.

Il secondo arresto è stato effettuato a Villa San Giovanni. A finire in manette, in flagranza di cessione di eroina, un 54enne della provincia reggina. Gli agenti, nell’area degli imbarcaderi della Caronte & Tourist, hanno notato due pregiudicati, uno di 54 anni ed uno di 59, che sono sbarcati a Villa San Giovanni. Insospettiti dal loro comportamento, sono stati seguiti e fermati mentre l’uomo di 54 anni aveva appena ricevuto una dose di eroina, di circa 2,30 grammi, dal coetaneo, poi arrestato. L’autorità Giudiziaria, notiziata di quanto accaduto, ha convalidato l’arresto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia