Oltre un milione di euro per il nuovo asilo nido a Rosarno. Lo ha fatto sapere il vicesindaco nonché assessore con delega ai lavori pubblici, Teodoro De Maria, il quale ha aggiunto che a disposizione del Comune ci sono 118mila euro che verranno investiti per l’efficienza energetica perché si tratta di un’opera ecosostenibile.
A questo proposito, il vicesindaco ha anche informato che proprio ieri mattina è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica e si procede spediti entro ottobre per l’affidamento dei lavori, che se tutto andrà bene si concluderanno entro dicembre 2026.
Finalmente, Rosarno avrà il suo primo asilo nido comunale atteso da tempo che ospiterà 42 bambini fino all’età di tre anni. «Il progetto – ha spiegato il vicesindaco – è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale che ha dato incarico all’architetto Domenica Corigliano, responsabile dell’ufficio tecnico comunale Lavori, di procedere all’adesione attraverso il Ministero per la conferma del finanziamento assegnato. La costruzione dell’asilo nido sarà possibile grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea relativo al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione e ricerca».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia