Stanotte, al termine di un inseguimento, le Volanti della Questura hanno arrestato un 48enne reggino per resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, che viaggiava nella zona nord di Regggio, a bordo di uno scooter e senza casco, è stato inseguito dagli agenti dopo essersi dato alla fuga per eludere un posto di controllo.
Ha percorso ad alta velocità varie vie della città compiendo manovre pericolose, fermando la sua corsa contro un’autovettura in transito e rovinando a terra. Sul luogo dell’incidente è giunto personale del Comando di Polizia Municipale per rilevare il sinistro ed il personale della Polizia di Stato ha identificato l’uomo, 48enne reggino pluripregiudicato.
Il personale del 118 ha soccorso e trasportato presso il locale Pronto Soccorso il ferito.
Dai primi accertamenti è emerso che lo scooter su cui viaggiava l’arrestato, privo di certificazione assicurativa, era stato rubato lo scorso mese di giugno ed è stato, pertanto, sottoposto a sequestro penale.
Sul posto si è recato, altresì, personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria per i rilievi del caso.
L’uomo, addosso al quale è stata rinvenuta anche una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina, è stato pertanto dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato anche per il reato di ricettazione.
Reggio, sfugge all'alt su uno scooter rubato poi si scaglia contro gli agenti. In tasca anche una dose di cocaina
Ha percorso ad alta velocità varie vie della città compiendo manovre pericolose
Caricamento commenti
Commenta la notizia