Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Luca, ci risiamo: lo stadio “Alvaro” chiuso al pubblico. Manca il certificato di agibilità

Non c’è pace per la società di calcio San Luca 1961. Dopo l’ormai “storica” chiusura, a settembre del 2023 dello stadio Corrado Alvaro, perché i servizi igienici non erano a norma e sversavano nella fiumara di Santa Venere (una delle cause della caduta verticale della squadra, retrocessa dalla serie D in Eccellenza), un nuovo fulmine è piombato sotto forma di una breve Pec, datata 8 ottobre. Il Comune di San Luca nella persona del responsabile dell’area tecnica, ing. Antonella Catanzariti, ha comunicato alla società sportiva San Luca 1961, che a partire da quello stesso giorno l’impianto sportivo di via Santa Venere di proprietà del Comune e gestito dalla società di calcio, potrà essere utilizzato solo per gli allenamenti.
Il motivo della decisione è dovuto al fatto che è scaduta l’agibilità dell’impianto sportivo e fino a quando non sarà rinnovata, previo sopralluogo degli organi competenti, l’impianto dovrà rimanere chiuso. Una tegola che va ovviamente ad abbattersi sui programmi della società calcistica, la quale ieri è stata costretta a chiedere ospitalità alla società e al comune di Africo per disputare la gara di Coppa Italia ieri contro lo Stilomonasterace.
Domenica la squadra dovrebbe invece ospitare, sempre al Corrado Alvaro, il Cittanova, e a poco meno di quattro giorni dalla gara non sa dove potrà disputare la partita, valida per la quinta giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia