Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta a San Siro, gli affari di Antonio Bellocco nei supermercati in Germania

Antonio Bellocco rientra in casa in via Genova a Pioltello il 23 luglio 2024, in una foto agli atti dell'inchiesta. ANSA (npk)

Le mani in pasta in curva nord, ma sempre mantenendo un profilo basso perché da sorvegliato speciale e dopo avere scontato una lunga condanna sapeva di non doversi esporsi. Antonio Bellocco aveva cercato di tenere celati non solo i suoi affari illeciti nella curva dell’Inter, ma anche quelli con suo fratello Carmelo, da tempo trasferitosi in Germania dove secondo gli inquirenti delle Dda di Catanzaro e Milano aveva iniziato a diversificare i suoi investimenti: dal traffico di droga a una serie di attività lecite. I particolari dei contatti tra i due fratelli sono emersi nell’informativa della squadra mobile di Milano confluita nelle carte dell’inchiesta “Doppia curva”, che ha portato in carcere i vertici dei direttivi delle tifoserie di Inter e Milan.
«Dall’attività tecnica a carico di Bellocco Antonio... – scrivono gli investigatori - è stato possibile rilevare una serie di videochiamate... con il fratello Bellocco Carmelo… domiciliato in Germania, a Francoforte, e personaggio già condannato per associazione mafiosa. La prima conversazione d’interesse è stata captata in data 1 giugno 2023, allorquando Bellocco Antonio ha invitato suo fratello ad andare a Istanbul a vedere la finale di Champions League del 10 giugno 2023, assicurandogli che gli avrebbe trovato il biglietto dello stadio, e gli avrebbe pagato perfino l’hotel (in realtà il pagamento era stato fatto con denaro della Curva Nord). Nel corso di tale comunicazione, è emerso che nella giornata di domenica 4 giugno 2023, Carmelo sarebbe giunto in Svizzera, in compagnia della compagna … e del figlio, nel comune di Chiasso, dunque al confine con l’Italia, per incontrare il fratello Antonio».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia