Graffi e qualche ammaccatura sull’automobile del parroco di Castellace, don Antonello Messina. Lo scorso 5 novembre, mentre il sacerdote era impegnato nella celebrazione della messa, ignoti ne avrebbero danneggiato il suv parcheggiato nelle adiacenze della chiesa. Un atto vandalico che ha scosso la piccola comunità della frazione di Oppido Mamertina e sui cui, da subito, hanno avviato gli approfondimenti i carabinieri della Stazione con il supporto dei militari della Compagnia di Palmi.
Don Messina è sacerdote di Castellace da luglio 2022 e, nell’ultimo biennio, ha animato diverse attività di carattere sociale e culturale, portando la missione pastorale fuori dalle mura della parrocchia.
Il caso, l’ennesimo rivolto ad un prete nel territorio della Piana, ha destato sconcerto anche nelle istituzioni locali. Giovedì la nota del Comune oppidese per la ferma condanna dell’accaduto: «Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale esprimono piena solidarietà al parroco della comunità di Castellace don Antonello Messina per l’atto spregevole subito il giorno 5 novembre nei locali adiacenti alla parrocchia».
Numerosi attestati di solidarietà e sostegno sono arrivati anche da privati cittadini e fedeli della comunità di Oppido.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia