Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cabaret con De Santis stasera a Palmi, domani “Emozioni” con Mogol

Prosegue con costante successo di pubblico la ricca e accattivante stagione estiva di quest’anno, ideata dal Coro Lirico Siciliano per il Teatro "Motta" di Palmi.
Questa sera alle 21, il comico e attore pugliese Uccio De Santis, reduce dal successo delle puntate speciali andate in onda su RaiDue, approderà a Palmi con uno spettacolo di cabaret: un mix esplosivo di monologhi, un percorso attraverso gag irresistibili, racconti di vita vissuta alternati con i video che hanno fatto la storia del programma televisivo "Mudù". Uno show coinvolgente che racconta la vita di un comico «per vocazione».

Domani, invece, sarà la volta di «Emozioni», viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol, concerto-racconto prodotto dallo stesso interprete dello spettacolo, Gianmarco Carroccia, che nasce per valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto: Lucio Battisti e Mogol.

L’evento prevede l’esecuzione, rigorosamente dal vivo, di 20 brani che meglio descrivono il fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone. Mogol racconterà (e svelerà) così aneddoti e significati legati ad ogni brano.

La stagione è stata realizzata in partenariato con il Comune di Palmi nell'ambito del progetto strategico integrato «Il Borgo 'la Marinella' di Palmi: Un Teatro sui Paesaggi» e in media partnership con Rai Calabria.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia