Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reddito di cittadinanza, a Reggio accolte 9 mila domande

Sono state accolte 9354 domande finalizzate a ottenere i benefici del Reddito di Cittadinanza nell'area metropolitana di Reggio Calabria. Lo comunica l'Inps sulla base delle domande fino a ora elaborate che sono state 12.832 (Reggio seconda per numero di domande dietro a Cosenza con 17.300 richieste).

Per coloro che hanno già ricevuto la comunicazione di accoglimento, l'Inps ha già trasmesso i flussi a Poste Italiane mentre ancora non è iniziata la seconda fase del Rdc che prevede il reinserimento occupazionale. Dopo uno stop di alcuni giorni per la presentazione delle domande da sei aprile scorso è ripartito l'iter.

Rispetto al mese scorso, però, ci sono dei moduli differenti da compilare per fare la richiesta del reddito di cittadinanza: l'Inps, infatti, ha aggiornato i modelli inserendo le novità contenute nel testo di conversione in legge del decreto 4/2019. Quindi saranno prese in considerazione solamente le istanze presentate con i nuovi moduli Inps, aggiornati alla data del 2 aprile.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – Reggio in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia