Sicurezza delle carreggiate ma anche dei ponti. L'appalto di Anas per il rifacimento degli ultimi dieci chilometri dell'ex autostrada prevedeva originariamente gli interventi su asfalto e barriere. Ma nel corso delle lavorazioni si sono resi necessari alcuni approfondimenti statici. E in base alle prime verifiche effettuate dai tecnici di Anas la situazione più preoccupante sotto il profilo della sicurezza sarebbe quella del viadotto Fiumara a Catona. Anas sul punto fa chiarezza sugli interventi relativi ai viadotti: «L'Azienda ha programmato, nell'ambito del piano ponti, viadotti e gallerie di competenza A2 Salerno-Reggio Calabria, gli interventi di risanamento conservativo delle sottostrutture e di miglioramento sismico del Viadotto Fiumara di Catona, del Viadotto Torbido e del Viadotto Cava Leone, in entrambe le carreggiate, per circa 11 milioni e 500 mila euro». L'articolo completo nell'edizione odierna di Reggio della Gazzetta del Sud.