Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo nella Locride, tocca agli imprenditori

L’incontro con gli addetti ai lavori dell’assessore regionale ed ex sindaco Giovanni Calabrese. «Le risorse ci sono, ora facciamo sul serio: puntiamo a destagionalizzare l’offerta, valorizzando i tesori del nostro patrimonio storico, archeologico e naturalistico»

«L’obiettivo è quello di fare turismo in modo serio in Calabria, e farlo con strutture di qualità. Ci sono risorse per oltre 50 milioni di euro destinate agli imprenditori al fine di sostenere uno sviluppo turistico regionale e locale con il quale si punta ad offrire a chi arriva in Calabria qualità nell’accoglienza e nei servizi, creando, allo stesso tempo, un percorso virtuoso per consolidare quanto di buono è stato fatto in questi anni, che hanno portato ad avere numeri importanti di presenze nella nostra regione e ci spingono a proseguire su questo percorso».
Parole di Giovanni Calabrese, assessore regionale al Turismo, all’incontro sul tema “Sostegno all’accoglienza turistica di qualità in Calabria - Agevolazioni regionali per le attività turistiche”, che si è tenuto ieri mattina nella biblioteca “G. Incorpora” al cospetto di sindaci e rappresentanti del settore turistico e imprenditoriale intervenuti all’incontro-dibattito moderato da Maria Teresa D’Agostino.

Per la parte tecnica è toccato a Carmen Barbalace, dirigente regionale del Dipartimento del turismo, illustrare i nuovi bandi presentati dalla Regione Calabria, con risorse che superano i 53 milioni di euro «destinati alle piccole e medie imprese del settore turistico, che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta ricettiva per valorizzare il territorio in chiave turistica» e che mirano a promuovere interventi finalizzati all’innalzamento degli standard qualitativi dell’offerta turistica regionale.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia