Giornata calabrese a tappe forzate domani per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il premier, infatti, nella prima parte della mattinata sarà a Reggio Calabria. Il programma definitivo della visita è stato per tutta la giornata in continuo aggiornamento.
Il primo appuntamento – intorno alle 9 – nella città dello Stretto dove nel Palazzo dell'Ufficio territoriale del Governo incontrerà il prefetto Michele di Bari e i massimi esponenti delle istituzioni e delle forze dell'ordine del territorio. Con il presidente Conte è prevista anche la presenza del neo presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra.
Appare dunque probabile che, tra le diverse questioni sul tavolo, nel corso degli incontri in Prefettura ci sia anche quella legata all'allarme suscitata da alcuni recenti episodi come l'attentato incendiario che ha devastato un negozio, in pieno centro, aperto da appena un mese.
Seconda tappa della mattinata in provincia di Reggio sarà Locri. Qui il premier incontrerà nella caserma del Gruppo carabinieri alcuni sindaci della zona con i quali affronterà i nodi delle infrastrutture e, soprattutto, della sanità. Sembra sfumata la possibilità di una visita-lampo all'ospedale di Locri.
Conte, invece, si recherà all'ostello della gioventù che è stato realizzato in un bene confiscato. Ultima tappa in Calabria – prima di spostarsi in Campania – nel Crotonese. Tra Isola Capo Rizzuto e Cirò visiterà l'azienda agricola gestita dalla cooperativa “Terre Joniche e Libera Terra” sorta su terreni confiscati alla 'ndrangheta.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia