Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
REGGIO CALABRIA

Lucano a Villa San Giovanni: "Creiamo un'onda rossa contro il fascismo"

di
Lucano fascismo, Lucano onda rossa, Lucano Villa San Giovanni, villa san giovanni, Mimmo Lucano, Reggio, Calabria, Politica
Domenico Lucano

“Io posso dare un contributo a contrastare questa onda nera di fascismo. Dobbiamo avere la forza e il coraggio di lottare per un mondo in cui prevalga umanità e fratellanza. Siamo noi i responsabili dei loro viaggi, che per loro di speranza non sono perché hanno la consapevolezza che quello può essere un viaggio di morte!”.

A Villa San Giovanni, nel salone di Nuvola Rossa, Mimmo Lucano si appella a “costruire spazi di umanità differente”. ripercorre col cuore “il viaggio di Bety”, la ragazza morta tra le fiamme della tendopoli di Rosarno il 26 gennaio 2018, e ne fa paradigma della vicenda di Riace e del momento che vive il Paese.

Si commuove raccontando del suo desiderio di tornare a Riace: “Ora condivido con loro l’essere rifugiato!”. Lucano ha infine ribadito di non avere alcuna intenzione di candidarsi alle prossime elezioni per il Parlamento europeo ma di essere intenzionato a “costruire un’onda rossa dalla base”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook