Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, in aula il bilancio che chiude il duro piano di rientro

Lunedì è in programma la seduta del Consiglio comunale

Il vice sindaco Arnando Neri

Con l’approvazione del rendiconto e del ripiano del disavanzo, la Commissione consiliare alle Finanze, presieduta da Armando Neri, ha chiuso la fase propedeutica alla presentazione, in Consiglio comunale, del Bilancio preventivo 2021/23 e del Documento unico di programmazione che verrà discusso il prossimo lunedì.
L’aula di Palazzo San Giorgio, sarà chiamata ad approvare il documento contabile che, come ha spiegato lo stesso presidente Neri, «segna l'ultimo e decisivo step nella corsa verso la chiusura definitiva del Piano di riequilibrio che, nell’ultimo decennio, ha limitato i servizi e costretto i cittadini a pesanti sacrifici».
«La credibilità riacquisita dal Comune nei palazzi di Governo – ha ricordato Neri – grazie al lavoro di ricucitura intessuto dal sindaco Giuseppe Falcomatà, dall’assessora Irene Calabrò, dal dirigente Franco Consiglio e da tutti i funzionari e dipendenti del settore, ci ha consentito di chiudere in anticipo una stagione di lacrime e sangue che ha costretto l’Ente, ma soprattutto i reggini, a patire anni di crisi amplificati dall’impossibilità di prevedere investimenti, se non da fondi esterni al bilancio comunale. Il futuro, adesso, appare migliore».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia