Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bilancio ok a Reggio. E ora via libera alle assunzioni

Il “consolidato” 2022 ha fornito dati soddisfacenti e l’Aula l’ha approvato. Esulta il sindaco Falcomatà: «Adesso la Commissione per la stabilità degli enti locali del Viminale potrà dare luce verde al piano di reclutamento avviato dal nostro Comune»

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato 2022. A illustrarlo in aula è stata l’assessora alle Finanze, Irene Calabrò, parlando di un documento che «si chiude con dati molto positivi. Il bilancio consolidato ingloba, all’interno del bilancio comunale, i dati finanziari delle società partecipate Atam, Castore, Hermes e Trincal. I dati delle aziende sono soddisfacenti e portano a un risultato di esercizio di competenza della capogruppo, in questo caso il Comune, di 31 milioni».
Secondo Irene Calabrò, sono due gli elementi che indicano il buon andamento della gestione finanziaria delle partecipate: «L’aumento della disponibilità di liquidità e il loro patrimonio netto che si attesta intorno ai 40 milioni. L’evoluzione positiva di controllo e l’attenzione da parte amministrazione – ha concluso l’assessora – testimoniano un’attività che, nel corso del tempo, si è concentrata sul risanamento delle aziende, il loro rinsaldamento della capacità finanziaria e la conseguente possibilità di rilancio attraverso nuovi investimenti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia