Non si fermano le nuove adesioni a Forza Italia. L’ultima ordine cronologico è del noto avvocato e docente universitario, Giuseppe Strangio, navigato uomo di politica, già segretario provinciale del PD. «Ringrazio l’on. Cannizzaro che mi ha fortemente voluto in squadra. Sono onorato di entrare a far parte di questa nuova Forza Italia, che nasce con solide radici calabresi e che ha l’ambizione di restituire un volto diverso e migliore di Reggio e della Calabria al resto d’Italia. Cannizzaro non ha faticato molto a convincermi – spiega Strangio – gli sono bastate poche parole. Per lui parlano i fatti realizzati in questi anni in Parlamento, sempre per Reggio e per la Calabria, e in costante sintonia con il parallelo impegno del Governo regionale, ottimamente guidato da Roberto Occhiuto. In questi ultimi anni, oltre all’attività didattica e professionale, ho canalizzato la mia passione civile verso l’associazionismo di servizio, trovando nei Lions l’ambiente giusto per crescere. Poi devo ammettere che Francesco mi ha restituito la voglia di impegnarmi in politica, tramite la bontà e l’autenticità del suo progetto, che si sostanzia in uno sforzo instancabile per rimettere al centro delle politiche nazionali il Sud, la Calabria, quindi Reggio e l’Area dello Stretto. Poi, la candidatura di una persona straordinaria come Giusi Princi alle elezioni europee è stata la ciliegina sulla torta e mi motiva ancor di più a dare il massimo. Questo nuovo soggetto politico, grazie all’impegno inclusivo del Presidente Antonio Tajani, si apre a quanti come me ambiscono a ritrovare lo spazio adatto a far crescere ideali liberali e laici come quelli che da sempre indirizzano il mio impegno civile e politico».
«Per Peppe Strangio parlano il suo rinnovato entusiasmo e il suo curriculum – afferma l'on. Cannizzaro, coordinatore regionale di FI –. Oltre al ruolo importante ricoperto nel PD in un'altra vita, ricordo che è stato Capo di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale della Calabria (di Peppe Bova, ndr.), consulente giuridico della Regione e componente degli organi di valutazione di Comune di Reggio e Consiglio regionale, già membro del Cda di Fincalabra. Oggi oltre a sedere nel Senato accademico dell’Università IUL di Firenze, di cui è docente nonché direttore di Master e di Corsi di Alta formazione, è presidente di un Club service. Sintomo che la voglia di spendersi per la città, per il bene comune, non l'ha certo persa. Era forse sopita. E Forza Italia, con i suoi rinnovati valori e la sua sempre crescente credibilità è riuscita a risvegliarla. In Peppe, così come in tanti altri professionisti che si stanno legando al nostro progetto di rinascita e sviluppo. A suon di fatti. Con la sua esperienza e le sue competenze, sono certo ci darà un grande contributo. Più forte è FI, più forte è la Calabria... il mio motto – conclude Cannizzaro – ha un senso ben preciso, che giorno dopo giorno trova riscontro nella concretezza delle nostre azioni».
L’adesione di Strangio a FI è il preludio dell’arrivo in FI (o dell’uscita dalla maggioranza) anche del consigliere comunale Nino Zimbalatti da sempre nella stessa area politica di Strangio. Inoltre – manca solo l’ufficialità – FI è pronta ad abbracciare anche l’ex assessore comunale ( e più votato del Pd) Rocco Albanese, il quale è ormai vicinissimo all’area del consigliere regionale Crinò.
Reggio, l’ex segretario del PD approda in Forza Italia. Lo seguirà Zimbalatti?
La campagna acquisti di Francesco Cannizzaro. Quasi azzurro (nell’area Crinò) pure l’ex assessore comunale Rocco Albanese
Caricamento commenti
Commenta la notizia