Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Reggio, la Giunta perde un pezzo e certamente non sarà l’ultimo...

Le dimissioni dell’assessora Lanucara “facilitano” il compito del sindaco Falcomatà che vuole ridisegnare l’esecutivo per dare più forza al suo progetto politico che guarda alla Regione

L’assessora alle Attività Produttive, Marisa Lanucara, ha comunicato al Sindaco la decisione di rimettere il proprio mandato «per motivi di carattere familiare». La Giunta municipale, dunque, perde un pezzo. E non si tratta di una sorpresa. Da tempo, infatti, nei corridoi di Palazzo San Giorgio si sussurrava dell’insoddisfazione di Giuseppe Falcomatà per l’operato della Lanucara e le dimissioni sono una soluzione salvifica per tutti. Per l’assessora che esce con onore dall’esecutivo cittadino e per il sindaco che così potrà consolidare e rafforzare il suo progetto politico aprendo ad altre forze politiche in vista delle prossime elezioni regionali.

E se questo è il punto di vista per comprendere meglio queste “dimissioni” non è escluso che a breve potranno lasciare anche altri assessori. I più a rischio sarebbero Elisa Zoccali e Francesco Costantino. Un rimpastino di Giunta potrebbe servire sia alle ambizioni politiche del sindaco che ridare slancio all’azione dei partiti (recuperare il rapporto con Azione, Avs e Psi) e a quella amministrativa in quest’ultimo anno di sindacatura-Falcomatà.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia