Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Agire”, una nuova voce critica sull’amministrazione di Palmi

Il soggetto fondato da Gianmarco Oliveri e altri attivisti, al quale si può aderire entro il 10 maggio, punta a sostituirsi a un’opposizione consiliare tacciata più volte di immobilismo

In rampo di lancio il movimento “Agire”, presentato dal promotore Gianmarco Oliveri che assieme ad altri aderenti ha lanciato il manifesto del nuovo movimento annunciando la possibilità di aderire sottoscrivendo il modulo di preadesione entro il 10 maggio.

«La vera sfida di un territorio come il nostro non è solo difendere l’identità, ma costruire insieme il futuro. Agire – si legge nel manifesto – nasce per dare voce a chi non si rassegna all’immobilismo, a chi crede nel confronto, nell’impegno creato e nella crescita condivisa. Il confronto e la critica costruttiva sono strumenti fondamentali di crescita. Crediamo in una comunità che non abbia paura del dissenso, ma che lo sappia trasformare in proposta e miglioramento. La partecipazione democratica deve garantire ascolto e spazio a tutte le opinioni. Ogni cittadino deve poter contribuire, con la propria esperienza e visione, al bene collettivo. La cultura, l’educazione e la valorizzazione della storia locale, a partire dalla tradizione della Varia, sono alla base della coesione sociale e della promozione del territorio. Lo sport, inteso come strumento educativo e inclusivo, e il turismo culturale e ambientale rappresentano leve fondamentali per lo sviluppo economico e per il benessere della comunità».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia