La ricorderà come la più grande emozione sportiva della vita: incontrare Cristiano Ronaldo è il sogno che si realizza per Samuele Busceti lui che, da interista, aveva espresso questo desiderio quando il campione giocava con il Real Madrid, ma che appena la onlus “Make a Wish Italia” glielo ha proposto non ha esitato un attimo.
Dal reparto di Oncologia allo Juventus Stadium per incontrare il suo campione: «Ho avuto l'onore di incontrare un fenomeno - dice Samuele, diciottenne villese - è stata un'esperienza fantastica. Ti ringrazio ancora, Cristiano, e ringrazio “Make a Wish Italia”. Grazie a quest'esperienza ho imparato una cosa: se sogni con il cuore vedrai che prima o poi si avvererà tutto ciò che desideri. Spero possa essere di aiuto a tutti voi».
Samuele da due anni combatte la sua battaglia dando testimonianza di serenità: un ragazzo che vive una vita quanto possibile normale e che quando era ricoverato a Verona ha espresso il desiderio di incontrare Ronaldo. Quel desiderio lo hanno avverato i volontari di “Make a Wish Italia” che organizzano sorprese uniche per bambini e ragazzi ammalati. Una onlus che al sud ha pochi volontari e in Calabria nessuna sede.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia